Cani sul balcone
…cosa posso fare?
Se vedete cani o altri animali d’affezione detenuti sempre in terrazza ì balcone senza accesso all’abitazione, senza riparo dalle intemperie, senza acqua e/o con feci sparse, segnalatelo immediatamente alla Polizia Locale o chiamate il 112.
Infatti, in base all’art. 4), co. 2) lett. b) il detentore deve rifornire l’animale di cibo e di acqua in quantità e qualità sufficiente e con tempistica adeguata, garantendo la presenza costante di acqua in maniera accessibile all’animale.
Inoltre, in base all’art. 4), co. 2) lett. e) il detentore è obbligato a consentirgli un’adeguata possibilità di esercizio fisico (allegato A: per i cani in appartamento uscite giornaliere non inferiori a 2; per i cani detenuti in cortili, giardini o grandi recinti devono effettuare almeno 1 uscita giornaliera)
In base all’art. 4), co. 2) lett. h) il detentore deve assicurare la regolare pulizia dell’ambiente di vita dell’animale (N.B: le feci devono essere asportate quotidianamente.
PER CIASCUNA DI QUESTE INFRAZIONI LA SANZIONE PREVISTA VA DA € 100,00 a € 600,00
Entra nella Family
Sin dal primo giorno, unendoti all’associazione non vedrai più il mondo animale con gli stessi occhi.
Imparerai molto sugli animali, ma imparerai a conoscere tante cose sugli esseri umani che sicuramente non sapevi.
Cercherai di cambiare la realtà ma non sempre ci riuscirai nell’immediato o nel tempo che tu speravi, ma lotterai per una causa in cui credi e per dare un’opportunità agli animali.